Cittadini della salute: sono già centinaia i romani che hanno varcato l’ingresso della Città della salute, il villaggio sorto a due passi da Piramide che custodisce i segreti per vivere meglio
Entrare con un fastidio, uscire con una diagnosi: questo il motto della Città della Salute, il nuovo centro d’eccellenza sorto in via del Porto Fluviale, a due passi da Piramide. In un unico spazio di 3mila metri quadri al centro di Roma, un complesso di servizi, prodotti e prestazioni indispensabili per il benessere e la cura della salute grazie all’eccellenza di un polo di aziende specializzate che hanno deciso di fare squadra.
Una formula inedita che ha aperto i battenti sabato 14 novembre presentandosi ai romani con una giornata a porte aperte intitolata “Ritorno alla Salute”. Dalle visite mediche di ortopedia, di medicina estetica e dell‟apparato respiratorio, agli esami del capello, della postura e dell‟udito numerosi i servizi specialistici e gratuiti che le aziende che compongono Città della Salute – Medikron, Medical Market, Medical Nolo e Physiolife – hanno offerto alle centinaia di romani accorsi per approfittare dell‟occasione.
Per tutti l’opportunità di partecipare a seminari tematici, tenuti da esperti della medicina, sulla prevenzione delle più diffuse problematiche della salute: la scoliosi nei bambini, le malattie causate dal fumo e l‟artrosi.
Fornire un servizio di prevenzione e cura della salute gratuiti si colloca lungo il filone di responsabilità sociale che Città della Salute intende intraprendere, con iniziative analoghe che saranno riproposte in futuro, con lo scopo di dare un contributo al miglioramento delle condizioni di salute dei romani come ha spiegato ad Affaritaliani.it Fabiana Costi, responsabile del nuovo polo.
Con lei Luciano Battaglia, direttore sanitario di Physiolife, un poliambulatorio che si è aggiunto alle realtà consolidata del cash and carry di articoli medicali e alla parafarmacia già presente nell’area. Physiolife si propone di coordinare un pool di specialisti messi al servizio dei pazienti, per dare una risposta univoca ed esaustiva anche per patologie complesse: un percorso diagnostico e terapeutico da affrontare in un’unica sede, dalla diagnosi precoce alla riabilitazione.