Centinaia di persone hanno affollato gli spazi della Città della Salute a Roma per partecipare a visite, promozioni e sconti di Medikron, Medical Market e Physiolife.
Visite mediche gratuite di ortopedia, medicina estetica, dell’apparato respiratorio; esami gratuiti del capello, della postura, dell’udito; e poi seminari di medici pneumologi su come smettere di fumare, di medici nutrizionisti su come mangiare in salute: è stato un vero e proprio “diluvio” di salute quello caduto su su Roma il 14 novembre 2015, in occasione dell’inaugurazione della “Città della Salute”, il primo Polo interamente dedicato alla salute dei cittadini romani.
L’iniziativa, fortemente voluta da Medikron, il primo Cash & Carry medicale d’Italia e da Physiolife, dà concretezza al progetto di allargare l’ambito dei servizi che l’antica azienda di forniture sanitarie romana offre da vent’anni ai cittadini della Capitale.
Fin dalle prime ore del mattino, nei nuovi spazi della sede di Via del Porto Fluviale 32 a Roma, i cittadini romani che si erano prenotati per telefono o sul sito www.cittadellasaluteroma.it hanno affollato gli spazi della Città della Salute attendendo il proprio turno per la visita medica gratuita, potendosi intrattenere nei seminari gratuiti aperti a tutti i presenti. Tra gli altri erano presenti i partners I Health; Dietamica; Aboca Erbe e Salute; Rausch; Udisens.
Particolare successo ha avuto la combinazione tra le visite badopodometriche del laboratorio di ortopedia di Medikron e la visita posturale di Physiolife che ha consentito alle decine di pazienti che si sono sottoposti alle visite di capire l’origine dei mal di schiena o del male alle gambe, potendo nella stessa giornata ottenere l’esito della visita, la prescrizione, e il prodotto da aquistare per avviare la soluzione del problema.
La stessa logica ha accompagnato i pazienti che hanno potuto usufruire gratuitamente della visita audiometrica e dell’analisi del capello: molto soddisfatti di poter ottenere nello stesso luogo e nello stesso tempo, sia la visita che diagnosticava il problema, che l’apparecchio acustico e lo shampo, la lozione, l’integratore diretti a risolvere quel problema.