Physiolife Porto Fluviale S.r.l. è un Poliambulatorio e Centro di Fisioterapia, configurato come struttura Clinico Riabilitativa nella quale vari specialisti collaborano attraverso programmi preordinati finalizzati ad un servizio esclusivo e personalizzato per i propri utenti.
Il metodo Physiolife
La sua peculiarità è il metodo riabilitativo applicato dallo staff Physiolife, che distingue la struttura dagli altri centri di fisiatria della Capitale. Maturato sulla base di un’esperienza professionale sviluppata negli anni, il “metodo Physiolife” si propone infatti come presa in carico globale delle problematiche del paziente: dalla diagnosi al programma di riabilitazione personalizzato e costantemente monitorato, i terapisti di Physiolife seguono il paziente secondo le 5 fasi di riabilitazione.
Le cinque fasi di riabilitazione:
- Controllo del dolore, gonfiore e flogosi
- Recupero di articolarità e flessibilità
- Recupero della forza e resistenza muscolare
- Recupero della coordinazione
- Ritorno all’attività sportiva
La riabilitazione Physiolife
L’obiettivo del centro Physiolife è quello di attuare servizi medici riabilitativi che permettono il raggiungimento del massimo recupero funzionale, mantenendo lo standard qualitativo che contraddistingue la struttura.
Lo staff Physiolife
I professionisti che operano all’interno della nostra struttura, attentamente selezionati tra i profili più qualificati nelle singole specialità, contribuiscono, ciascuno per le proprie competenze, alla costruzione di un percorso diagnostico terapeutico che sia finalizzato alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alla riabilitazione.
L’equipe Physiolife è rappresentata da diverse figure professionali. Ortopedici, fisiatri, reumatologi, pneumologi e cardiologi collaborano con la struttura apportando il proprio contributo professionale. La sinergia tra i medici specialisti, i tecnici della riabilitazione e altre figure professionali tra cui osteopati, posturologi, preparatori atletici, permette la creazione di programmi riabilitativi estremamente personalizzati.
- Vai alla galleria immagini
Visita il profilo facebook